I fuochi artificiali
- luce04230428
- 2022年2月18日
- 読了時間: 1分
更新日:2022年12月15日
Che cosa crea l'atomosfera tipicamente estiva del Giappone? Ci sono tante cose e in più dipende dall'età della persona. Per me, sono i fūrin, i convolvoli e i fuochi artificiali. I fuochi artificiali si sono diffusi con la tecnica della polvere pirica dalla Cina al resto del mondo e si sono sviluppati in Europa ( Italia, Spagna) e in Giappone in modo originale.
Quelli del Giappone si aprono grandemente e uniformamente in forma rotonda cambiando i colori. Quindi i fuochi artificiali giapponesi sono sferici. Quelli occidentali invece no. Questa differenza deriva dalla struttura della bomba. In Giappone si riempie una bomba rotonda di piccole sfere di polvere pirica. In Occidente invece si riempie un cilindro di sola polvera pirica.
Quando si sparano i fuochi artificiali, i giapponesi guardano in silenzio. I fuochi artificiali formano in un attimo le sfere luccicanti e poi spariscono. I fuochi artificiali hanno una vita di solo alcuni secondi ma i giapponesi amano questa fragilità e effimerità.
Tipico fuoco artificiale Serie di fuochi Fuochi artificiale americani
giapponese










コメント